L'ozono

Perché è più efficace?
È sicuro?

LA SANIFICAZIONE CON OZONO È UNO DEI SISTEMI DI DISINFEZIONE PIÙ efficace OGGI POSSIBILE.

Noi di Sanidra usiamo l’ozono perché il Ministero della Salute lo riconosce come miglior strumento per igienizzare ambienti contaminati da virus e batteri (prot. n. 24482 del 31 luglio 1996).

Molecola ozono

Che cos'è l'ozono?

L’ozono è un gas naturale formato da 3 molecole di ossigeno con delle eccezionali proprietà disinfettanti

Disattiva acari, muffe, funghi, virus, batteri, muffe e altri microrganismi ossidandoli. Igienizza a fondo le superfici e elimina anche gli odori persistenti.

È sicuro per l'uomo e L'ambiente?

Al termine della sanificazione l’ozono deve essere riconvertito in ossigeno. Gli ambienti, quindi, nel giro di poche ore, saranno abitabili dopo il trattamento. Questo lo rende ecologico e sicuro

Non è infiammabile né abrasivo e non rovina tessuti, arredi e attrezzature.

Generatore di ozono per sanificazione e disinfezione
Generatore di ozono per sanificazione e disinfezione Omega 03

perché l'ozono è più efficace?

L'ozono, essendo un gas, espandensosi arriva ovunque raggiungendo ogni angolo, ogni superficie che attraverso la pulizia e la disinfezione manuale non si riesce a raggiungere. La sua forma gassosa permette di penetrare in tutti i tessuti.

A seconda della cubatura, calcoliamo la quantità di gas da immettere nell’ambiente con i nostri generatori professionali, in modo da saturarlo e raggiungere ogni superficie, ogni angolo e ogni punto nascosto e poter così garantire massima efficacia dei nostri trattamenti.

Hai ancora domande?

Siamo felici di risponderti.

FAQ:

È la rimozione meccanica dello sporco con acqua e/o sostanze detergenti. Non abbatte la carica microbiologica di un ambiente ma è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione, poiché lo sporco rappresenta un substrato di crescita per i microrganismi.

È un intervento disciplinato per legge mirato a a riportare il carico microbico entro standard accettabili per la destinazione d’uso degli ambienti. È consigliata con regolarità negli ambienti di lavoro.

Consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti di natura chimica o fisica (calore) che sono in grado di ridurre il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. Consente di distruggere i microrganismi patogeni.

È una procedura di pulizia e disinfezione mirata a privare un ambiente, un’apparecchiatura o un impianto di qualsiasi traccia di materiale al suo interno. Per essere efficace un trattamento deve prevedere anche un intervento scrupoloso sui filtri di riscaldamento e condizionamento.

Alla fine di ogni giornata o turno lavorativo è opportuno fare una pulizia approfondita del luogo in cui avete operato. Lo sporco dovrà essere rimosso con uno straccio bagnato con prodotti a base alcolica e di cloro. Nello 0,1% il cloro è efficace e non provoca irritazioni.